TRIPLETTA MARANELLO KART NEL TROFEO DI PRIMAVERA A LONATO
TRIPLETTA MARANELLO KART NEL TROFEO DI PRIMAVERA A LONATO
TRIPLETTA MARANELLO KART NEL TROFEO DI PRIMAVERA A LONATO
TRIPLETTA MARANELLO KART NEL TROFEO DI PRIMAVERA A LONATO
TRIPLETTA MARANELLO KART NEL TROFEO DI PRIMAVERA A LONATO
15/04/2015
TRIPLETTA MARANELLO KART NEL TROFEO DI PRIMAVERA A LONATO

I telai Maranello conquistano una clamorosa tripletta nella classifica finale del 26. Trofeo di Primavera a Lonato, con Massimo Dante, Nicola Gnudi e Tommaso Mosca.

Successo ineccepibile per Maranello Kart al tradizionale Trofeo di Primavera di Lonato al South Garda Karting, in una 26ma edizione che ancora una volta in KZ2 ha premiato la performance dei suoi telai, con una tripletta d’eccezione per la classifica assoluta del Trofeo e una tripletta di successi per Massimo Dante.

Proprio Massimo Dante su Maranello-Tm è stato ancora una volta il protagonista dell’evento, che dopo il successo conquistato nella prima prova del 15 marzo, si è confermato fra i più veloci anche nella seconda prova del 12 aprile portando a casa la vittoria nel Trofeo con un bel secondo posto, entrando così per la terza volta nel palmares dell’evento dopo aver vinto anche nel 2011 e 2012.

Nella gara Finale della seconda prova del Trofeo di Primavera, Dante si è giustamente accontentato del secondo posto dietro a Pollini senza prendere rischi inutili e raggiungere l’obiettivo della vittoria nel Trofeo, non mancando tuttavia di far registrare il giro più veloce della gara. A completare la bella prestazione dei telai Maranello, la Finale ha visto anche il terzo posto di Mirko Colombo e il quinto di Tommaso Mosca.   

Tripletta per i colori di Maranello quindi sul podio finale del 26mo Trofeo di Primavera, con il leader Massimo Dante vincitore con 90 punti, quindi il sempre molto veloce Nicola Gnudi, secondo assoluto con 76 punti, e l’ottimo Tommaso Mosca, terzo con 73 punti. Con Maranello Kart in classifica finale anche l’austriaco Christoph Hold, al quinto posto con 64 punti. Nella top ten altri due telai Maranello, con Mirko Colombo ottavo con 58 punti e decimo Andrea Ceresoli con 57 punti.

Grande soddisfazione in casa Maranello. Questo il commento di Luca Iannaccone, responsabile Maranello Kart: “Siamo molto soddisfatti di avere vinto il Trofeo con 3 piloti in testa alla KZ2, una conferma sulla continuità delle ottime prestazioni del telaio Maranello. Un ringraziamento all’impegno dei responsabili tecnici Stefano Griggio e Tiziano Rizzi, che hanno svolto un ottimo lavoro. Ora il nostro sguardo è rivolto al Campionato Europeo, con la prima prova di Sarno, dove ci aspettiamo di raccogliere altri ottimi risultati.”

Classifica finale del 26mo Trofeo di Primavera, KZ2:
1. Massimo Dante (Maranello-Tm); 2. Nicola Gnudi (Maranello-Tm); 3. Tommaso Mosca (Maranello-Tm); ... 5. Christoph Hold (Maranello-Tm); 8. Mirko Colombo (Maranello-Tm); 10. Andrea Ceresoli (Maranello-Tm).    

Tutte le classifiche complete nel sito www.southgardakarting.it

Ufficio Stampa
Maranello Kart
15.04.2015
www.maranellokart.com

Nelle foto: 1) Podio 26. Trofeo di Primavera; 2) Massimo Dante; 3) Nicola Gnudi; 4) Tommaso Mosca; 5) Christoph Hold  (Ph. MikePhoto).
 

Gallery  

prossime gare  

Rivenditori