SHOW MARANELLO KART AL TROFEO ANDREA MARGUTTI. GRAN BEL PODIO DI DANTE
SHOW MARANELLO KART AL TROFEO ANDREA MARGUTTI. GRAN BEL PODIO DI DANTE
SHOW MARANELLO KART AL TROFEO ANDREA MARGUTTI. GRAN BEL PODIO DI DANTE
01/04/2015
SHOW MARANELLO KART AL TROFEO ANDREA MARGUTTI. GRAN BEL PODIO DI DANTE

Nel 26. Trofeo Andrea Margutti, la squadra corse Maranello Kart è protagonista dell’evento. Massimo Dante conquista il secondo posto. Ottime prestazioni anche di Bernardotto e Mosca. Giannoni fermato da un incidente.

E’ stato un grande show Maranello Kart al 26mo Trofeo Andrea Margutti, con i piloti del Racing Team diretto da Stefano Griggio in evidenza per tutto il weekend dell’evento disputato al South Garda Karting di Lonato, in un susseguirsi di prestazioni di altissimo livello agonistico.

Nell’importante manifestazione internazionale inserita nel calendario CIK-FIA, organizzata da Parma Karting per ricordare il giovane Andrea Margutti scomparso nel 1989, alla fine è emerso Massimo Dante, già vincitore della scorsa prova del Trofeo di Primavera a Lonato, andando meritatamente a podio con uno spettacolare secondo posto. Ma anche tutti gli altri piloti del Racing Team sono stati molto competitivi, mettendo ancor di più in evidenza le qualità tecniche e agonistiche dei nuovi telai Maranello.

Massimo Dante, su Maranello-Tm, dopo il sesto posto in prova e il quarto dopo le manches, è stato superbo in Prefinale, dove più volte è riuscito a conquistare la testa della corsa nei riguardi dei suoi due maggiori avversari, Davide Forè su CRG e il tedesco Alexander Schmitz su Tony Kart, terminando poi al terzo posto davanti al compagno di squadra Enrico Bernardotto, su Maranello-Modena.

In Prefinale ottimo anche il sesto posto del giovane Tommaso Mosca, su Maranello-Tm, in grande evidenza già dalle prove dove si era rivelato velocissimo con il miglior tempo nel proprio gruppo e secondo assoluto ad appena 59 millesimi di secondo dalla pole position.

In Finale Dante con il suo velocissimo Maranello-Tm si è presentato ancora fra i protagonisti della manifestazione, lottando alla pari con Forè e Schmitz. Meritatissimo alla fine il suo secondo posto sul traguardo dopo aver sopravanzato Schmitz, girando in alcune tornate anche più veloce di tutti e due i suoi avversari, senza tuttavia poter raggiungere Forè che era riuscito a mantenere un margine di qualche metro.

Ottimo anche Enrico Bernardotto quinto in Finale, mentre Tommaso Mosca si è dovuto accontentare del 14mo posto dopo essersi inserito nel gruppo di testa. Alle sue spalle si è piazzato Patrick Di Giuseppe con Maranello-Tm del Team Gerber, reduce dalla gara di repechage.

Sfortunatissimo invece l’altro veloce pilota di Maranello Kart, Lorenzo Giannoni, costretto a non poter disputare la Finale per la conseguenza di un incidente nel quale è rimasto coinvolto incolpevolmente in Prefinale mentre stava occupando la nona posizione. Peccato perché Giannoni dopo aver ottenuto il 14mo tempo assoluto in prova e il sesto posto dopo le manches, avrebbe potuto inserirsi di diritto fra i protagonisti della fase finale.

Fra i piloti di Maranello Kart, dopo aver colto un buon 11mo tempo in prova nel proprio gruppo, per poco non ce l’ha fatta a superare lo scoglio della gara di repechage Simone Palazzetti dove era terminato per un ritiro accusato in una manche.

26. TROFEO ANDREA MARGUTTI
Finale KZ2: 1. Forè (CRG-Tm); 2. Dante (Maranello-Tm); 3. Schmitz (Tony Kart-Vortex); 4. Norris (Mach1-Tm); 5. Bernardotto (Maranello-Modena); 6. Pollini (CKR-Tm); 7. Hall (Tony Kart-Vortex); 8. Di Pietro (GP-Tm); 9. Cesetti (Jesolo-Tm); 10. Greco (VRK-Tm)... 14. Mosca (Maranello-Tm); 15. Di Giuseppe (Maranello-Tm).    

Tutte le classifiche complete nel sito www.trofeomargutti.com

Ufficio Stampa
Maranello Kart
01.04.2015
www.maranellokart.com

Nelle foto: 1) Massimo Dante e Davide Forè sul podio; 2) Tommaso Mosca (137), Patrick Di Giuseppe (143), Enrico Bernardotto (101) e Alessandro Levratti; 3) Maranello Racing Team, da sinistra Lorenzo Giannoni, Tommaso Mosca, Massimo Dante, Patrick Di Giuseppe (Gerber Team Corse). Ph. FM Press.

Gallery  

prossime gare  

Rivenditori