WSK Super Master Series - La Conca
WSK Super Master Series - La Conca
WSK Super Master Series - La Conca
27/04/2014
WSK Super Master Series - La Conca

MARANELLO KART 2014

BERNARDOTTO DIFENDE I COLORI MARANELLO NELLA BAGARRE DELLA WSK

Per il terzo e conclusivo round della WSK Super Master Series, a Muro Leccese, la Maranello Kart schiera Enrico Bernardotto, che si conferma ottimo protagonista del campionato, anche se la sfortuna gli impedisce di correre una finale da protagonista.

Circuito La Conca – Muro Leccese (LE) – 27 aprile 2014
Come già anticipato nelle scorse settimane, con Zanchetta e Camplese concentrati sugli obiettivi del Campionato Italiano e del DKM tedesco, a tenere alto il nome della Maranello nella WSK Super Master Series c’è il solo Enrico Bernardotto.

 

Il weekend decisivo della Serie si apre con qualche difficoltà: Enrico, infatti, in qualifica non va più in là del 22° posto, anche se i distacchi sono minimi. Partendo a centro gruppo, le manche sono una battaglia continua:


Enrico chiude al 16° e 14° posto le prime due, mentre nella terza incappa in
qualche difficoltà in più e porta a casa ancora un 22° posto che gli consegna la 17^ casella nella griglia delle penalità.


La prefinale è, ancora una volta, una battaglia: Bernardotto parte bene e guadagna qualche posizione nei primi giri. Alla 4^ tornata, però, nel pieno della mischia, con distacchi, tra un pilota e l’altro, mai superiori ai 2 decimi, basta un attimo per scivolare dalla 15^ alla 22^ posizione.

Da qui, Enrico comincia una lenta ma inesorabile risalita che lo porta fino al 17° posto finale.

La gara decisiva, però, riserva una brutta sorpresa, e dopo solo un giro il pilota Maranello è costretto ad abbandonare la contesa.

Bernardotto chiude così la WSK Super Master Series al 21° posto della generale, con 10 punti in classifica che, con un pizzico di sfortuna in meno, avrebbero potuto essere ben di più. L’esperienza accumulata e le sensazioni avvertite in pista, comunque, fanno guardare con fiducia al prosieguo della stagione.


Ufficio Stampa
Maranello Kart
 

Nella foto: Bernardotto Enrico (Maranello Kart).
Foto: Giovanni Cuna

Gallery  

prossime gare  

Rivenditori