CAMPIONATO DEL MONDO KZ e SUPER COPPA KZ2 VARENNES
CAMPIONATO DEL MONDO KZ e SUPER COPPA KZ2 VARENNES
CAMPIONATO DEL MONDO KZ e SUPER COPPA KZ2 VARENNES
19/09/2013
CAMPIONATO DEL MONDO KZ e SUPER COPPA KZ2 VARENNES

MARANELLO KART 2013

MARANELLO KART AL CAMPIONATO DEL MONDO KZ
E ALLA SUPER COPPA KZ2 DI VARENNES

Sul circuito francese Maranello Kart si presenta nella categoria KZ con Yannick De Brabander e in KZ2 con Marco Zanchetta e Simone Palazzetti, con l’obiettivo di conquistare un doppio risultato di prestigio in tutte e due le competizioni iridate.

Lonato del Garda (Brescia). Maranello Kart è pronta ad affrontare con i suoi piloti ufficiali il più importante evento dell’anno: il Campionato del Mondo KZ e per la Super Coppa Internazionale CIK-FIA in KZ2 in programma in Francia sul veloce circuito di Varennes sur Allier.

All’appuntamento iridato la casa italiana si presenta con il forte belga Yannick De Brabander nella categoria maggiore, la KZ, e con Marco Zanchetta e Simone Palazzetti in KZ2, con l’obiettivo di conquistare un doppio risultato di prestigio.

Maranello Kart, da sempre ai vertici del karting internazionale, quest’anno ha puntate le sue carte soprattutto in KZ e KZ2, dove con i performanti telai RS7 e RS10 ha ottenuto importanti affermazioni rimanendo in lizza fino all’ultima gara per i titoli nel Campionato Europeo CIK-FIA KZ2 e la WSK Euro Series, oltre al Campionato Italiano dove tuttora detiene la leadership con Massimo Dante.

In KZ De Brabander scende in pista con il dichiarato intento di far suo l’alloro che nel 2011 gli sfuggì per un soffio in una memorabile finale contro il suo connazionale Thonon, così come Zanchetta in KZ2 è ben determinato a completare nel migliore dei modi una stagione esaltante che lo ha visto protagonista assoluto sia nella WSK Euro Series che nel Campionato Europeo.

Fra i protagonisti della gara di Varennes, nella categoria cadetta della KZ2 cercherà di inserirsi anche Simone Palazzetti con l’intento di disputare una prova maiuscola.

La squadra ufficiale Maranello Kart al Campionato del Mondo KZ e Super Coppa KZ2:
KZ
29 – YANNICK DE BRABANDER (B)
(Maranello / Tm / Bridgestone)
KZ2
106 – MARCO ZANCHETTA (I)
(Maranello / Tm / Bridgestone)
167 – SIMONE PALAZZETTI (I) (Maranello / Tm / Bridgestone)
 
Il programma ufficiale della manifestazione prende il via venerdì 20 settembre con le prove ufficiali della KZ2 dalle ore 12.40 e della KZ1 dalle ore 14,40. Manches di qualificazione KZ2 e Superpole KZ alle ore 16,30. Sabato 21 settembre si disputano le manches di qualificazione dalle ore 10,20. Domenica 22 settembre, dopo le Prefinali del mattino, alle ore 15,10 è in programma la Finale KZ2 e alle ore 15,50 la Finale KZ. Il programma di domenica potrà essere seguito in internet sul sito www.cikfia.tv, mentre in TV su RAI Sport2 in differita martedì 24 settembre saranno trasmesse le Finali, un servizio speciale andrà in onda venerdì 27 settembre.

Tutti i risultati sul sito internet www.cikfia.com

Ufficio Stampa
Maranello Kart
18.09.2013
 

Gallery  

prossime gare  

Rivenditori