DKM IN GERMANIA
29/04/2013
DKM IN GERMANIA

MARANELLO KART 2013

PROVE GENERALI PER IL CAMPIONATO EUROPEO: NEL DKM IN GERMANIA MARANELLO KART CON ZANCHETTA E LUNDBERG

LA SQUADRA SI PREPARA AI PROSSIMI IMPEGNI INTERNAZIONALI. ANNUNCIATO ANCHE L’INGRESSO DI LUCA TILLOCA. SUBITO DOPO LA GARA DI WACKERSDORF, TEST PER TUTTA LA SQUADRA CON IN PISTA ANCHE YANNICK DE BRABANDER IN VISTA DEL CAMPIONATO EUROPEO DEL 19 MAGGIO.

Lonato del Garda (Brescia). La stagione entra sempre più nel vivo e la squadra ufficiale Maranello Kart è pronta a presentarsi nei prossimi appuntamenti internazionali con uno schieramento di prim’ordine, in grado di imporsi e lottare ai vertici delle classifiche come ha già ampiamente dimostrato nella prima parte dell’anno.

Intanto Maranello Kart ha rafforzato la squadra con l’ingresso del forte pilota sardo Luca Tilloca, 25 anni di Alghero, impegnato in queste ultime stagioni con CRG e Kalì Kart, che con Maranello disputerà il Campionato Europeo KZ2 e probabilmente anche la Coppa del Mondo a Varennes.

La pressante serie di impegni internazionali inizia già questo fine settimana con la partecipazione alla seconda prova del Campionato Tedesco DKM sul circuito di Wackersdorf il 4 e 5 maggio in KZ2. Al via in KZ2 saranno Marco Zanchetta, attuale leader della WSK Euro Series KZ2, insieme allo svedese Douglas Lundberg, ambedue su Maranello RS10-Tm.

Nei due giorni successivi, il 6 e 7 maggio, la squadra Maranello Kart si tratterrà a Wackersdorf per effettuare una serie di test in vista del Campionato Europeo del 19 maggio. I piloti impegnati nei due giorni di test che poi parteciperanno anche alla prova del Campionato Europeo, oltre a Zanchetta e Lundberg, saranno il belga Yannick De Brabander in KZ1, quindi il danese Andreas Hansen proveniente dalla KF2, il nuovo acquisto Luca Tilloca, l’altro danese Jonas Hansen e il greco Serkos Movsesian. Per la prova del Campionato Europeo a Wackersdorf del 18 maggio, in KZ2 si aggiungerà anche Enrico Bernadotto.

Yannick De Brabander e Andreas Hansen prenderanno parte anche alla WSK Euro Series del 2 giugno a Genk in Belgio in vista dell’altro appuntamento del Campionato Europeo del 30 giugno in programma sempre sulla pista belga.

Intanto anche per il Campionato Italiano del 12 maggio, in programma sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, Maranello Kart sarà al via con una squadra che sarà rivelata a breve.

Ufficio Stampa
Maranello Kart

Gallery  

prossime gare  

Rivenditori