CIK-FIA EUROPEO KZ1-KZ2-KF2  WACKERSDORF (GERMANIA)
CIK-FIA EUROPEO KZ1-KZ2-KF2  WACKERSDORF (GERMANIA)
06/06/2012
CIK-FIA EUROPEO KZ1-KZ2-KF2 WACKERSDORF (GERMANIA)

MARANELLO KART CON STEFANO CUCCO E MATTEO GHIDELLA NEL CAMPIONATO EUROPEO KF2 E KZ2 DI WACKERSDORF

MARANELLO KART SI PRESENTA IN GERMANIA CON I MIGLIORI PRESUPPOSTI PER CENTRARE UN RISULTATO DI PRESTIGIO NEL CAMPIONATO EUROPEO KF2 E KZ2

Lonato del Garda (Brescia). Con i primi turni di prove libere, è iniziato in Germania a Wackersdorf il lungo weekend che riguarda uno degli eventi più importanti della stagione internazionale del karting: la prima delle due prove dell’Europeo KF2 e la prova unica del Campionato Europeo KZ1 e KZ2.

La Maranello Kart è presente all’appuntamento di Wackersdorf con i suoi due piloti di punta, Stefano Cucco in KF2 e Matteo Ghidella in KZ2, con l’obiettivo di centrare un bel risultato in tutte e due le categorie, dove la casa italiana si è già rivelata protagonista nel corso di questa stagione.

Oltre a questi ultimi saranno schierati sotto la tenda ufficiale Maranello anche i piloti di punta dei Team satellite Maranello: nella KF2 vi saranno anche Hansen Andreas Sebastian (Team EGP), Krebs Thomas S., Zimmermann Tim, Hauber Nadja (Team RS Motorsposrt),  Erle Fabian (Team Nees), Kocka Ondrej (Maranello CZ).

Particolarmente impegnative sia la gara della KF2 (la seconda e ultima prova dell’Europeo si svolgerà in Inghilterra a Brandon il 22 luglio), che quella della KZ2, dove ambedue le categorie raggiungono numeri record, ciascuna con 122 piloti.

Sarà quindi durissima la fase di qualificazione, anche a causa del tempo atmosferico piuttosto incerto, con rovesci d’acqua già annunciati.

La Maranello Kart affronta la trasferta in Germania con il miglior materiale tecnico mettendo a disposizione dei suoi piloti telai evoluti come il Maranello RS12 e RS7, particolarmente adatti anche sull’asfalto bagnato e insidioso come potrebbe presentarsi quello della pista di Wackersdorf.

Molto fiducioso e positivo è apparso comunque Stefano Cucco, che prima di affrontare la trasferta in Germania ha dichiarato: “A Wackersdorf sono già andato molto forte nel 2010, quando vi ho preso parte per le Selezioni Europee. E’ un circuito che mi piace, ma per l’alto numero degli iscritti in KF2 ci sarà senz’altro una bella lotta. La pioggia ha in serbo sempre qualche incognita, ma sul bagnato mi sento tranquillo di poter fare belle gare. Lo scorso anno nell’Europeo di Zuera mi sono piazzato 12. dopo una rimonta dall’ultima posizione per un incidente nelle manches di qualificazione. In Germania spero di fare molto meglio.”

Ufficio Stampa

Maranello Kart

 

Gallery  

prossime gare  

Rivenditori