Grande avvio di stagione per la Maranello Kart
Grande avvio di stagione per la Maranello Kart
13/02/2011
Grande avvio di stagione per la Maranello Kart

In un week-end caratterizzato dalle incerte condizioni metereologiche, la Maranello Kart conquista la vetta al primo appuntamento della stagione, vincendo nella KF2 con Suninen e conquistando il sesto posto in KZ2 dopo una incredibile rimonta di Hanley.

KF2. Strepitosa prestazione quella del finlandese Teemu Suninen che, con una guida impeccabile, si porta in testa alla gara dopo pochi giri e ci rimane sino alla fine senza alcuna difficoltà. Da elogiare anche il belga Dylan Lahaye che dimostra di poter fare molto bene, chiudendo la gara al 7° posto.

KZ2. Incredibile recupero per l’Inglese Ben Hanley che, sebbene penalizzato in prefinale da un problema con il carburatore, che l’ha costretto al ritiro dopo 1 solo giro, si riscatta in finale sfoggiando una guida perfetta sul bagnato che lo porta a rimontare dall’ultima alla sesta posizione.

KF3. Da elogiare anche la prestazione dei 3 piloti giapponesi: Asuka Muratomi, Takeru Muratomi e Takuya Okada che, alla loro prima esperienza internazionale, hanno saputo tenere il passo dei piloti più esperti.

Armando Filini:
”È stato un proficuo week-end, che ci ha dato la possibilità di confermare la condizione del materiale in particolare del nuovo RS-9 LS che si è dimostrato essere il telaio di punta della nostra casa in quanto ha risposto egregiamente sia sul bagnato che sull’asciutto regalandoci la prima vittoria della stagione. Sono molto soddisfatto anche del lavoro svolto da tutto il Team e della nuova collaborazione con i nuovi preparatori, Eyckmans e Machac, che hanno lavorato duramente per tutta la settimana”.

 

Gallery  

prossime gare  

Rivenditori