Maranello Kart Racing Team - Piloti Ufficiali 2011
01/02/2011
Maranello Kart Racing Team - Piloti Ufficiali 2011

Maranello Kart Racing Team debutta la stagione 2011 col presentare quelli che saranno i Piloti Ufficiali che rappresenteranno la casa di Maranello nelle prossime gare a partire dalla 16° Winter Cup di Lonato.
Tutti i piloti indosseranno la nuova tuta 2011 e apriranno la stagione debuttando a bordo del nuovo RS9-LS, anch’esso con una nuova veste grafica e motorizzato Maranello Engines.

Il pilota di punta, nonché quello con più esperienza alle spalle è l’inglese Ben Hanley che rappresenterà l’azienda nella categoria con il cambio KZ, a seguire ci saranno i due Finlandesi Mikko Pakari e Teemu Suninen rispettivamente nella KF2 dove hanno dimostrato nella scorsa stagione di aver i requisiti giusti per fare bene anche quest’anno e per finire ma non meno importanti i tre giovanissimi piloti giapponesi portati in Italia dal nostro importatore per il Giappone TrentaQuattro, Takuya Okada, Asuka Muratomi, Takeru Muratomi che debuttano per la prima volta nelle competizioni internazionali come KF3, ma cha hanno già dimostrato di essere all’altezza nei campionati di provenienza.
Va sottolineata anche con la giusta importanza la collaborazione con i nostri Team esterni che grazie all’esperienza e alla professionalità dei propri piloti aumenteranno la rosa dei Maranello presenti nelle gare internazionali. Ci sarà il Racing Team Finalndese Kovapirtti Oy, con i piloti Alec Weckstrom e Olli Peltola nella KF3, e il Racing Team Belga Eyckmans Grand Prix con il pilota Dylan Lahaye nella KF2.

Armando Filini - Team Manager della Maranello Kart dice:
Sono molto entusiasta in quanto ripartiamo con dei buoni propositi e con molte novità. Dopo un 2010 passato un po’ in ombra e durante il quale abbiamo preferito guardarci un pochino intorno per capire cosa stesse succedendo al mondo del Kart, riapriamo il 2011, con l’entusiasmo e lo spirito necessario per affrontare una nuova stagione con un Racing Team molto affiatato, con dei piloti che sono sicuro ci daranno molte soddisfazioni e con delle nuove collaborazioni per quanto concerne lo sviluppo dei motori Maranello.

Gallery  

prossime gare  

Rivenditori