News

MARANELLO KART PRONTA A SCENDERE IN PISTA CON UNA SQUADRA CORSE D’ATTACCO

13/01/2017
Al via la stagione 2017 con un programma di rilievo per Maranello Kart e con il Racing Team diretto da Stefano Griggio in collaborazione con Tiziano Rizzi e il supporto di TM Racing. New-entry il pilota francese Nicolas Gonzales.
Maranello Kart è pronta ad affrontare ancora una stagione da protagonista nel 2017, con una squadra d’attacco del Racing Team al cui vertice è stato confermato in qualità di Team Manager Stefano Griggio, con la collaborazione per la parte motoristica di Tiziano Rizzi e il supporto di TM Racing.
 
LA SQUADRA CORSE DI MARANELLO KART NEL 2017
 
NICOLAS GONZALES. Nel 2017 Maranello Kart potrà contare sulla new-entry Nicolas Gonzales, veloce pilota francese impegnato in KZ2, con alle spalle un ottimo palmares composto fra l’altro del successo iridato nella X30 Senior del 2013 e del quarto posto con pole position nella CIK-FIA International Super Cup KZ2 di Le Mans del 2015. Gonzales inizia la stagione dall’appuntamento in Messico del 29 gennaio a Guadalajara con il supporto dell’importatore Bortoni Motorsport, per poi affrontare un programma intenso che comprende il Trofeo Andrea Margutti e Trofeo di Primavera a Lonato, il Campionato Europeo, l’International Super Cup KZ2, oltre ad alcune partecipazioni nel Campionato Tedesco e nel Campionato Italiano.
 
TOMMASO MOSCA. Confermato nella squadra di Maranello Kart Tommaso Mosca, che ricordiamo fra l’altro grande protagonista nel 2016 a Kristianstad nell’International Super Cup di KZ2. Mosca aprirà la stagione con la Winter Cup di Lonato in KZ2 ma debutterà anche in automobilismo, e nel 2017 fra kart e auto l’attività agonistica del giovane pilota bresciano sarà alquanto impegnativa.
 
ALBERTO CAVALIERI. Fra i maggiori protagonisti della stagione con Maranello Kart e la squadra condotta da Stefano Griggio è annunciata la conferma anche di Alberto Cavalieri, che inizierà dalla Winter Cup e dalle altre più importanti gare a Lonato per arrivare pronto alla gara clou della stagione a Wackersdorf per l’International Super Cup di KZ2. Ma Alberto Cavalieri, oltre al ruolo di pilota, avrà un compito importante anche in azienda come supporto tecnico di Maranello Kart per  i clienti in Italia e all’estero. Cavalieri sarà anche responsabile di un progetto di scuola karting a partire dalla Minikart, categoria che in Maranello assumerà una particolare attenzione per il futuro del proprio reparto corse.
 
MASSIMO DANTE. Confermatissimo con Maranello Kart anche Massimo Dante, grande interprete della KZ2 e della pista di Lonato, dove si ripresenterà per la stagione 2017 per inseguire altri successi nei maggiori trofei in palio al South Garda Karting.
 
FLAVIO SANI. Dopo la bella stagione dello scorso anno, il toscano Flavio Sani con Maranello Kart in KZ2 punta a prestazioni di alto livello anche nel 2017, iniziando dal Trofeo Andrea Margutti per partecipare poi al Campionato Italiano e alla prova dell’International Super Cup di Wackersdorf.
 
MARCO ZANCHETTA. Un altro pilota di punta di Maranello Kart per la stagione 2017 sarà Marco Zanchetta, che ha in programma una serie di test intensivi e alcune gare di contorno per affrontare al meglio per la stagione internazionale CIK-FIA, nel Campionato Europeo e nell’International Super Cup di KZ2.
 
ALTRI PROTAGONISTI IN COMPETIZIONI DI RILIEVO
 
Nel 2017 con i colori di Maranello Kart saranno della partita anche altri piloti di spicco, in competizioni di rilievo e nel Campionato Italiano, come Marco Pastacaldi in KZ2, quindi Luca Bombardelli, Roberto Cesari, Alessio Zanotti e il promettente siciliano Francesco Alaimo in KZ3.
 
Insomma per Maranello Kart si annuncia un’altra stagione molto impegnativa e su più fronti, dove i telai della casa italiana sono pronti a confermare tutta la competitività già espressa nel 2016 e proporsi fra i maggiori protagonisti della stagione che sta per iniziare, sia a livello nazionale che internazionale.
 
Ufficio Stampa
Maranello Kart
13.01.2017
 
Nella foto: Nicolas Gonzales con Stefano Griggio e Tiziano Rizzi.  
Maranello-Kart_01_120117_ita.pdf